Storie

F Mottalini 6Mentre più della metà del mondo ha vissuto il blocco totale o parziale a causa della pandemia di coronavirus, con strade deserte e persone costrette ad autoisolarsi a casa, c'è un uomo la cui vita non è cambiata affatto nemmeno durante la pandemia. E ha alcuni consigli di sopravvivenza sempre attuali da condividere con le persone che hanno problemi ad affrontare infiniti giorni e notti trascorse sotto lo stesso tetto.

schermata 2013 06 07 alle 09.48.08

L'immagine che vedete riprodotta è pervenuta alla mia attenzione quando, mesi fa, durante la preparazione del "Calendario Caurga 2010", ero alla ricerca di vecchie fotografie che riproducessero scorci delle contrade del nostro Comune.

pannocchieL'espressione cade a fagiolo, o meglio a "grano" (turco o saraceno che sia): "la farina del mio sacco" come idea di una farina autoprodotta, nel solco di quella tradizione che si evolve da una coltivazione (ieri) di pura sussistenza e arricchimento della dieta quotidiana dei nostri avi, ad una coltivazione (oggi) che porta in se diversi valori aggiunti (per chi li sa riconoscere). 

Calendario eventi

Cerca

Traduci

Search