Concertando SirtaOttima riuscita per la tappa sirtese di "Concertando 2013" organizzato dalla Comunità Montana Valtellina di Morbegno con il sostegno della Provincia di Sondrio, Comune di Forcola, Parrocchia di Sirta e la Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio.


Appuntamento contenuto nei numeri ma non nell'entusiasmo e nella partecipazione della popolazione, che più volte ha voluto omaggiare con applausi i giovani artisti del gruppo cameristico "Alpinae Gentes". Gli artisti hanno dato prova delle loro ottime doti musicali proponendo brani classici e non, riuscendo ad incantare e trascinare il pubblico.

Concertando Sirta

Il tutto grazie anche alla stupenda cornice della chiesa parrocchiale di Sirta, la cui storia è stata decantata dall'insegnante Liberale Libera, storico locale. Il perfetto connubio tra arte e musica ha permesso di esaltare ancor di più quel gioiello di architettura quale la chiesa parrocchiale di San Giuseppe, dando la possibilità ai paesani di riscoprire parte del loro bagaglio culturale e a tutti di soddisfare lapropria curiosità riguardo un edificio unico nel suo genere in tutta la Valtellina. F.M.

 

    

Visitare Forcola

Solo chi vive in questi luoghi li può raccontare nel modo migliore!
Visita con noi le frazioni di Forcola!san gregorioContattaci

I più letti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.