TROFEOGrande soddisfazione da parte dei partecipanti e degli organizzatori per la seconda edizione del "Trofeo degli alpini" la marcia di regolarità che quest'anno ha visto protagonisti i sentieri dei Comuni di Colorina e Forcola.


Cosa è la marcia di regolarità?
 Uno sport per tutti che richiede solo due cose: un paio di gambe e una mente allenata. Ma potrebbe bastare un buon passo. Non serve correre forte, anzi non serve correre. La marcia di regolarità privilegia il gesto tecnico rispetto alla prestazione fisica. Una disciplina che insegna a camminare in montagna, a mettere in sintonia muscoli e respiro con le gradazioni del terreno, a valutare la propria forza e resistenza a seconda delle condizioni ambientali e atmosferiche. Una marcia alpina di regolarità che già nel nome porta con sé quella sua origine "alpina" che oggi continua nella pratica su sentieri di montagna, strade sterrate e mulattiere, limitando il percorso pavimentato a brevi tratti nelle zone urbanizzate. A differenza della corsa in montagna, chi pratica questa disciplina, vista la ridotta velocità di andatura, si può godere il panorama che le montagne e i vari percorsi offrono.

Le immagini del drone

Raccogliamo in questa pagina i numerosi contributi che raccontano della bellissima giornata all'insegna dello sport e dell'aggregazione con la A maiuscola, dove le associazioni dei due comuni lavorando insieme hanno testimoniato ancora una volta come l'unione fa la forza!

Galleria fotografica

Ringraziamo Paolo Bombardieri per le suggestive immagini realizzate con il suo drone e Giuseppe Bertolini per le fotografie!

LINK ALLE CLASSIFICHE

LE FOTO DI MARINO AMONINI

Il servizio televisivo realizzato da TSN

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.