Copertina calendario 2015Pubblicato il nuovo calendario edizione 2016 della proloco "La Caurga" di Forcola.


Si riporta l'introduzione del calendario e la versione sfogliabile online.

Fa capolino nelle nostre case, silenzioso quanto utile strumento per la vita di tutti i giorni, la nuova edizione del calendario 2016. Per volontà del Consiglio Direttivo della Pro loco il Calendario è stato distribuito gratuitamente in tutte le case dei Forcolesi.
Come ben sapete il nome del nostro Comune non ha un riscontro “fisico” sul territorio: non esiste infatti nessuna frazione denominata Forcola. Questa particolarità potrebbe sembrare sminuente per una comunità; ci permette invece di avvertire ancor di più un senso di appartenenza tra le diverse frazioni e concorrere, nello stesso tempo, a sentirci sempre più “concittadini”, non perché provenienti tutti da un unico luogo ma perché legati da tradizioni, ideali e sentimenti comuni. Un comune sentire che ha origine da coloro che ci hanno preceduto e che anche quest'anno dalle foto riprodotte nel calendario, ci parlano del modo di vivere i nostri luoghi. Purtroppo, a causa della difficoltà a reperire immagini “significative” per un ampio pubblico di “lettori”, non tutte le frazioni sono rappresentate nel calendario: speriamo che il futuro ci riservi nuove possibilità di ammirare altre foto che, per quest'anno, sono ancora rimaste chiuse in un cassetto di qualche nostro concittadino. Ringraziamo gli abitanti delle diverse frazioni che hanno voluto mettere a disposizione le proprie memorie per condividerle e ricordare insieme. Auspichiamo che questa “Forcola”, che nella geografia fisica non esiste, possa invece esistere ancora di più tra i Forcolesi, magari a partire dal fatto che tutti utilizzano lo stesso calendario!

A tutti voi da parte nostra un felice e sereno 2016.

Il Presidente e i membri del Consiglio Direttivo


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.