Luogo: Val Fabiòlo - Forcola (SO) | Città: Sostila, Italy
Immergiti nel silenzio della Val Fabiòlo, una valle isolata e misteriosa che fa da sfondo a leggende e storie di spiriti raccontate da coloro che ancora le custodiscono e tramandano. Risalendo l’antica mulattiera fino a Sostila visiterai un borgo d’origine medioevale custodito da un solo abitante e raggiungibile solo a piedi, scrigno che racchiude gli ultimi segni di una cultura ormai ricordo di pochi. Visiteremo edifici carichi di storie e di testimonianze tra cui uno dei rari esempi di scuola rurale rimasta sospesa nel tempo dagli anni ’60. Per gli amanti dei panorami mozzafiato sarà possibile raggiungere uno dei punti più suggestivi della bassa Valtellina che ti permetterà di lanciare lo sguardo fino al Lago di Como.
Per riprendere le forze prima della discesa, potrai gustare un aperitivo con vino di produzione locale e prodotti tipici valtellinesi. Un tuffo nel passato delle popolazioni alpine per un’esperienza unica ed esclusiva garantita dalla possibilità di visita a luoghi solitamente chiusi al pubblico.
Il percorso prevede un itinerario adatto a tutti di circa 7km e 650D+ lungo l'antica mulattiera della Val Fabiòlo con partenza e ritorno in Loc. Sirta - Forcola (SO).
Tutti i partecipanti saranno omaggiati di fotografie con drone scattate nei punti più scenografici del percorso.
oppure prenota direttamente
Powered by iCagenda