Pro loco
"La Caurga"
via Rosario, 5 - Sirta
23010 Forcola (SO)

Mottalini Franco (Presidente)
333 4085812 

Gestione campo da calcio fraz. Sirta
338 4369258

copertinaE' stato pubblicato il nuovo calendario edizione 2014 della proloco "La Caurga" di Forcola.
Anche quest'anno una bella collezione di foto d'altri tempi scandiranno lo scorrere dei mesi!


Si riporta l'introduzione del calendario e la versione sfogliabile online.

 

Torniamo alle origini con l'edizione 2014 del calendario della nostra Pro loco. Lasciate alle spalle le colorate immagini vincitrici del concorso fotografico dell'anno scorso, immergiamoci di nuovo nel passato della nostra comunità per rivivere, mese dopo mese, attimi ed emozioni del tempo che fu.
Tornano i volti di chi ci ha preceduto ma anche di chi, ancora bambino, lasciava che il parente di turno fermasse sulla pellicola immagini della più breve e felice delle età.
Si rincorrono pagina dopo pagina fotografie nate nelle situazioni più diverse: dalla foto di famiglia in momenti felici al ricordo di un avvenimento importante, dal lavoro all'estero ai momenti rubati alla quotidianità.
Pur nate per diversi motivi tutte queste foto oggi ci aiutano a ricordare ciò che eravamo, a ricordarci quel che siamo, in un continuo ritorno alle nostre radici che mai dobbiamo rinnegare o nascondere nel cassetto dei ricordi.
Alle foto si aggiungono, come di consueto, gli eventi del mese sul territorio comunale e la raccolta differenziata; quest’anno inoltre attraverso il riquadro “correva l’anno” sarà possibile riportare alla mente alcuni eventi fondamentali per le nostre comunità. alprato
Questo ennesimo calendario con foto d'altri tempi vuole in qualche modo spronare chi non l'avesse ancora fatto a condividere le proprie fotografie cosicché anche per il prossimo anno si possano ancora apprezzare dalle pagine del calendario della Pro loco volti e luoghi ormai presenti solo nella memoria dei più anziani.
Che questo calendario sia allora un invito a tutti noi a non dimenticarci del passato ma di renderlo vivo nel presente attraverso il ricordo e il modo di vivere ma soprattutto con la tutela del territorio che i nostri predecessori ci hanno affidato. 

A tutti voi da parte nostra un felice e sereno 2014.

Il presidente e i membri del Consiglio Direttivo.


Visitare Forcola

Solo chi vive in questi luoghi li può raccontare nel modo migliore!
Visita con noi le frazioni di Forcola!san gregorioContattaci

Pro loco in breve

box

Area riservata

WEBCAM

vedi la webcam in diretta

EVENTI

eventi e manifestazioni

CONTATTI

contatta enti e associazioni

COME ARRIVARE

scopri come raggiungerci

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.